Al Ballo Tirolese

Nell’ambito della tradizionale cultura del ballo viennese, il Ballo tirolese a Vienna è un ballo annuale organizzato dalla Tirolerbund nel Wiener Rathaus (il municipio di Vienna). Unisce persone del Tirolo, tirolesi a Vienna e ospiti da tutto il mondo e mette il Tirolo per una notte sotto i riflettori.
Il 3 febbraio di quest’anno è andato nuovamente in scena il Tiroler Ball, organizzato dalla città di Schwaz . I Landeskommandanten del Tirol, Südtirol e Welschtirol hanno presenziato al ballo. Thomas Saurer, Roland Seppi e Enzo Cestari hanno così rappresentanto l’intero Tirolo storico.
Domenica 4 febbraio si quindi è svolta la cerimonia di deposizione di una corona presso il monumento ad Andreas Hofer in Südtiroler Platz. Dopo la cerimonia, il corteo si è formato presso l’Opera di Stato per marciare lungo la Kärntnerstrasse fino al Duomo di Santo Stefano. Nella Cattedrale è stata celebrata la messa in suffragio di Andreas Hofer.
Il Landeskommandant del Südtiroler Schützenbund, Mjr. Roland Seppi è soddisfatto della visita a Vienna: “Sono stati allacciati contatti importanti, soprattutto con i decisori della politica e della società , il nostro Tirolo l è stato adeguatamente rappresentato a Vienna e di conseguenza si è potuto rinnovare lo stretto legame con la nostra patria Austria! „






