Harpo Lab un omaggio alla “settima arte” e non solo

Centro culturale per il cinema e l’immagine, HarpoLab è cultura e pratica del cinema, educazione all’immagine, spazio di sperimentazione, luogo di incontro e confronto. Uno spazio multiforme, in grado di offrire appuntamenti dedicati, momenti di aggregazione e di conoscenza, laboratori e corsi, servizi e consulenze per professionisti, appassionati e giovani; un luogo dove la cittadinanza tutta possa non solo essere accompagnata nella scoperta dell’arte dell’immagine, ma anche condividere questa scoperta con gli altri.
Una sala cinema (una settantina i posti a sedere previsti) di Harpo Lab il nuovo spazio culturale alla palazzina liberty di piazza Garzetti a Trento sarà inaugurato venerdì 26 gennaio alle ore11. Tante saranno le proposte: una camera oscura per sviluppare le foto di carta che riporta la mente di tanti in quell’epoca che sembra ormai lontana ma che rivive nell’animo dell’immagine; la saletta per la realizzazione di podcast e un’altra per il montaggio cinematografico.
In un’altra si sperimenteranno nuove tecnologie (dalla robotica al 3D). Ci sarà anche spazio alle mostre fotografiche e pure all’area posa e provini ma c’è da intuire che non è tutto. Tra film, attività di collaborazione con le scuole, formazione e creazione. insomma, un laboratorio sull’immagine e culturale in senso ampio che ci si augura il più aperto e partecipato possibile.
Appuntamento dunque il 27 gennaio, dalle 15.00 alle 22.00 in Piazza Garzetti 24, Trento. Contatti: info@harpolab.it / facebook / instagram – Sito web: www.harpolab.it






