Tragedia della strada in Osttirol

Un gravissimo incidente si è verificato ieri pomeriggio attono alle 15.15 nel territorio del comune di Assling, lungo la Draustrasse in direzione di Lienz. Una donna sudtirolese di 47 anni ,Monika Stauder Tschurtschenthaler di Sexten/Moos, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo della sua automobile: in una curva destrosa la vettura – dove oltre alla donna si trovavano i suoi tre figli di 7, 10 e 13 anni – finiva nel mezzo della strada ed andava e violentemente ad impattare contro un autovus del servizio pubblico in fase di trasferimento.
Nell’impatto, la donna e il bambino più piccolo, Matthäus (7), riportavano lesioni mortali. Gli altri due bambini venivano immediatamente soccorsi e trasferiti all’ospedale di Klagenfurt e di Innsbruck in gravissime condizioni.
A causa delle gravi ferite riportate nell’impatto, anche il secondo bambino (Kassian di 10 anni) è deceduto all’ospedale di Klagenfurt. Le condizioni del terzo figlio della donna, un ragazzo di tredici anni, vengono definite stabili.
Sul posto sono intervenuti un centinaio di persone tra personale sanitario, ambulanzieri, elisoccorritori, vigili del fuoco e forze dell’ordine






