von mas 15.01.2024 15:00 Uhr

Una nuova pista indoor di atletica

È stata aperta nei giorni scorsi la nuova pista indoor di atletica al campo Coni di Trento

Si tratta di una struttura all’avanguardia, che si aggiunge agli oltre 300 impianti sportivi del territorio comunale del capoluogo trentino. Costata 2 milioni e 550 mila euro, la pista ospita spazi e attrezzature necessarie per l’allenamento di svariate discipline:  corsa su pista da 60 metri, salto in lungo, salto in alto, salto con l’asta, lancio del peso, del disco e del martello, lancio del giavellotto.

Data la superficie a disposizione, l’allenamento relativo alle discipline dei lanci riguarda la fase finale (senza rincorsa), con la raccolta dell’attrezzo lanciato tramite reti appositamente progettate.  Da fine mese la struttura sarà a disposizione di tutte le società sportive affiliate a Fidal. La pista indoor è affidata alla gestione dell’Asis.

Al piano terra della struttura sono presenti atrio e spogliatoi per atleti e istruttori, con servizi igienici e docce; in altro volume c’è anche l’area per la simulazione dei lanci (giavellotto, disco, martello, peso). È presente anche un’ampia area coperta a servizio pure della pista esterna. Al livello intermedio ci sono gli spogliatoi per atleti e istruttori, con servizi igienici e docce, locali tecnici. Al piano sopraelevato la pista per corsa da 60 metri, la pista per salto in lungo, la pista per salto con l’asta e la zona salto in alto. Tutte le attività sportive possono essere svolte contemporaneamente, a eccezione del salto in alto, che occupa una zona che interferisce con la corsa e parzialmente con i salti in lungo e con l’asta.

 

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite