Cantanti di sei nazioni al Parlamento europeo

Mercoledì scorso 20 cantanti famosi provenienti da Germania, Ungheria, Romania, Italia, Austria e Belgio sono entrati al Parlamento europeo con le loro stelle e corone. Le regine e i re sono stati ospiti a Bruxelles del vicepresidente del Parlamento europeo, Rainer Wieland. „È molto importante impegnarsi fin da piccoli con i propri vicini„, ha incoraggiato Wieland alle ragazze e ai ragazzi. Al ricevimento nel palazzo del Parlamento ha preso parte per la prima volta anche la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola. Nel suo breve discorso rivolto ai bambini, ha sottolineato: “Voi dimostrate che vale sempre la pena fare qualcosa per gli altri e prendersi cura di chi ha di meno. Tutti possiamo fare qualcosa per aiutare gli altri nel bisogno”. Dopo il ricevimento, i cantanti hanno anche benedetto gli uffici dei rappresentanti dei rispettivi paesi d’origine. Herbert Dorfmann, parlamentare europeo südtirolese, è stato molto contento dei visitatori di Lazfons.
I cantanti Fabian e Hannes e le cantanti Lia e Sophia di Latzfons si sono recati a Bruxelles insieme alla loro compagna Elisabeth Schrott e Matthias Komar, 2° presidente del Gruppo Giovani Cattolici del Südtirol. “Ci siamo divertiti moltissimo a Bruxelles. È stato bello vedere il Parlamento europeo, cantare lì, recitare le nostre massime e conoscere bambini di altri paesi”, hanno raccontato i bambini, che sono tornati a Lazfons con tanti ricordi meravigliosi.
I viaggi per gli incontri delle star europee sono sempre qualcosa di speciale. In questi incontri diventa evidente quanto sia grande la comunità dei cantanti famosi in Europa. I viaggi servono anche come ringraziamento ai gruppi di canto delle star che viaggiano volontariamente per una buona causa.
“A nome del gruppo giovanile vorrei ringraziare tutti i bambini, i giovani e gli adulti che fanno grandi cose nella campagna del canto delle stelle„, ha affermato Matthias Komar, secondo presidente del gruppo giovanile.






