Perchè imparare il tedesco…

La conosenza delle lingue straniere e, in particolare, del Tedesco, è uno strumento fondamentale per costruire una prospettiva di collaborazione ed amicizia nell’ambito dell’Euregio tirolese – si legge fra l’altro nel comunicato del Circolo Michael Gaismayr di Trento.
Per sensibilizzare su questo tematica, che l’associazione definisce essenziale per il futuro della nostra Autonomia, è stata organizzata una serata di dibattito aperto a tutti, anche nell’intento di sollecitare chi ha responsabilità di governo a livello provinciale, a procedere decisamente affinché la Lingua Tedesca assieme, perlopiù, all’Inglese diventi una competenza imprescindibil dei parte dei nostri giovani e, più in generale, della comunità trentina.
Il convegno – conclude l’invito del Circolo – è indirizzato in particolare a coloro (insegnanti, studenti, genitori, dirigenti, operatori) che, a varo titolo, sono coinvolti nella scuola trentina e vede la partecipazione qualificata di relatori provenienti dal Dipartimento Istruzione della Provincia Autonoma di Trento, dall’Università di Trento, dall’IPRASE, dal mondo della scuola sudtirolese.
L’appuntamento è per questa sera, venerdì 12 gennaio presso il Palazzo della Regione a Trento. L’inizio è fissato alle ore 20.00






