von fpm 07.01.2024 14:00 Uhr

FC Südtirol: test match positivo contro il Lavis

I Biancorossi hanno segnato sette gol nell’amichevole

collage fpm

Al FCS Center di Rungg si è svolto il test match tra l’FC Südtirol e il club Lavis. La partita si è svolta in un clima invernale e il campo in erba artificiale del centro di allenamento è stato sgomberato a tempo di record. I Biancorossi di coach Federico Valente hanno sfruttato l’amichevole dell’Epifania per preparare l’imminente inizio della seconda parte di stagione. La partita è terminata 7-0 per l’FC Südtirol (2-0 all’intervallo). Rauti porta in vantaggio i Biancorossi dopo appena 12 minuti con un tiro preciso dal limite dell’area di rigore. Otto minuti più tardi (20′) Merkaj realizza il 2-0 con un pallonetto, con la preparazione di Daniele Casiraghi. Nella sosta Mister Valente ha cambiato tutta la squadra.

A soli 22 minuti dalla ripresa Pecorino aveva segnato una tripletta: all’undicesimo minuto di testa, al 20′ con un preciso rasoterra e appena due giri di punta più tardi (22esimo) ancora di testa. Gli ultimi due gol della gara sono stati firmati da Cagnano (41′), autore da distanza ravvicinata, e Giorgini (44′).

I Biancorossi affronteranno in casa la Feralpisalò sabato 13 gennaio, nell’ambito della prima giornata della seconda parte di stagione. Il calcio d’inizio allo Stadio Drusus di Bozen è alle ore 14.00. La Serie B segue un programma asimmetrico in questa stagione; quindi, l’ordine delle partite nella seconda metà della stagione non corrisponde a quello della prima metà della stagione.

Intanto, l’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Vimercati, 21enne difensore centrale proveniente dalla Società Sportiva Juve Stabia, il club di Castellamare di Stabia militante in Serie C, girone C. Il giocatore ha sottoscritto un contratto che lo lega alla società biancorossa fino al 30 giugno 2027.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite