von fpm 07.01.2024 13:00 Uhr

Coppa del mondo di slittino su pista naturale

I fratelli Lambacher vincono anche a Laas grazie ad un ottimo piazzamento

Lambacher collage fpm

Sabato è iniziato ai margini del Nationalparks Stilfser Joch con una decina di centimetri di neve fresca e temperature leggermente più calde. Questo tempo ha formato del ghiaccio molle sulla pista Gafair, lunga 850 metri, condizioni che richiedono un alto grado di adattabilità, soprattutto nella biposto. I fratelli Matthias e Peter Lambacher hanno risolto al meglio questo compito e con il tempo di 1:09.48 minuti hanno festeggiato la loro seconda vittoria stagionale nella seconda gara, davanti a Maximilian Pichler/Nico Edlinger (AUT/+0.20 secondi), che hanno ottenuto il la divisione finale era ancora in testa. Il terzo posto è andato ai nuovi arrivati ​​Tobias Paur/Andreas Hofer (ITA/+0.48). Paur/Hofer, che stanno ancora gareggiando nella Coppa del Mondo Junior, hanno festeggiato il loro primo podio al loro debutto in Coppa del Mondo.

Oggi non è stato facile trovare il giusto assetto. Fortunatamente abbiamo apportato una modifica al materiale dopo l’allenamento, ha analizzato Matthias Lambacher durante l’intervista. Nico Edlinger ha però fatto una dichiarazione di sfida: “Il divario dai vincitori si riduce sempre più, alla prossima Coppa del Mondo a Umhausen saremo al top”. „Non avremmo mai pensato che saremmo saliti sul podio nella nostra prima gara di Coppa del Mondo, è qualcosa di speciale„, ha detto Tobias Paur.

Dopo due gare, Lambacher/Lambacher guidano la classifica generale con 200 punti, davanti a Pichler/Edlinger (170) e Peter Neupauer/Dominik Neupauer (SVK) con 130 punti.

Oggi dalle ore 10:00 continuano le gare delle monoposto femminile e delle monoposto maschili sulla pista di Gafair.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite