Solidarietà a Michele Favero

Abbiamo già scritto qui su UnserTirol24 della vicenda giudiziaria che vede coinvolto Michele Favero, il segretario del movimento Indipendenza Veneta che lo scorso anno è stato condannato al pagamento di 10.000 Euro oltre alle spese processuali (più o meno altri 27.000 Euro).  Favero è stato giudicato colpevole nella causa di diffamazione intentatagli da un discendente di Cadorna. Il segretario di Indipendenza Veneta aveva criticato aspramente il generale italiano Luigi Cadorna,  accusandolo di aver consegnato a morte certa decine di migliaia di connazionali, mandandoli all’attacco senza coperture.
Ecco il link al nostro articolo dello scorso novembre:Â FAVERO, CADORNA E LA LIBERTA‘ DI OPINIONE
A seguito della condanna, Michele Favero si è trovato in grossissime difficoltà economiche ed ora rischia pure il pignoramento della casa dove vive.
Il Südtiroler Heimatbund da sempre sostiene le battaglie di chi lotta per le libertà , compresa quella di opinione – afferma l’Obmann Roland Lang.
Dopo un primo supporto economico inviato a Favero lo scorso anno, ora l’associazione patriottica sudtirolese ha deciso di contribuire con un’ulteriore somma di 1.000,00 euro.   „E‘ un segno di solidarietà e di sostegno a Michele Favero e al suo impegno per il suo popolo e la sua Heimat“ – dichiara il Südtiroler Heimatbund






