von mas 30.12.2023 11:45 Uhr

Solidarietà a Michele Favero

Il Südtiroler Heimatbund sostiene il segretario di Indipendenza Veneta, che rischia  il pignoramento della casa

Abbiamo già scritto qui su UnserTirol24 della vicenda giudiziaria che vede coinvolto Michele Favero, il segretario del movimento Indipendenza Veneta che lo scorso anno è stato condannato al pagamento di 10.000 Euro oltre alle spese processuali (più o meno altri 27.000 Euro).   Favero è stato giudicato colpevole nella causa di diffamazione intentatagli da un discendente di Cadorna.  Il segretario di Indipendenza Veneta aveva criticato aspramente il generale italiano Luigi Cadorna,  accusandolo di aver  consegnato  a morte certa decine di migliaia di  connazionali, mandandoli all’attacco senza coperture.

Ecco il link al nostro articolo dello scorso novembre: FAVERO, CADORNA E LA LIBERTA‘ DI OPINIONE

 

A seguito della condanna, Michele Favero si è trovato in grossissime difficoltà economiche ed ora rischia pure il pignoramento della casa dove vive.

Il Südtiroler Heimatbund da sempre sostiene le battaglie di chi lotta per le libertà, compresa quella di opinione  – afferma l’Obmann Roland Lang.

Dopo un primo supporto economico inviato a Favero lo scorso anno, ora l’associazione patriottica sudtirolese ha deciso di contribuire con un’ulteriore somma di 1.000,00 euro.    „E‘ un segno di solidarietà e  di sostegno a Michele Favero e al suo impegno per il suo popolo e la sua Heimat“ – dichiara il Südtiroler Heimatbund

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite