von fpm 08.12.2023 14:00 Uhr

Sconfitta beffa per l’Aquila in Eurocup contro Ulm.

Una tripla di Baldwin sulla sirena avrebbe dato la vittoria a Trento

collage fpm

I padroni di casa hanno combattuto fino all’ultimo ma poi si sono rassegnati: con la sconfitta i bianconeri scivolano fuori dai playoff. Purtroppo, gli arbitri hanno considerato il tiro partito dopo la sirena di fine match quindi si è assistito ad una sconfitta al cardiopalma per l’Aquila in Eurocup contro i tedeschi di ULM per 83-85. Alla T quotidiano Arena il tiro da 3 punti che avrebbe dato la vittoria a Trento scagliato da Baldwin viene considerato dagli arbitri fuori tempo massimo e così l’Aquila incassa la sesta sconfitta contro una rivale diretta per l’accesso ai playoff. Da sottolineare i 18 punti di Kamal Baldwin ed i 15 con 6 rimbalzi di Andrejs Grazulis.

la Dolomiti Energia sperava di recuperare e ricambiare il passo falso dell’andata in Germania e ha accarezzato l’impresa prima di capitolare alla sfortuna (assente in extremis anche Cooke per influenza oltre agli infortunati Alviti e Stephens) e a un avversario coeso e organizzato che, conquistando Trento, si è rinsaldato fra le prime quattro forze del gruppo B.

La sconfitta costa invece la temporanea esclusione dalle prime sei posizioni ai bianconeri che dovranno continuare a lottare per cercare la qualificazione ai playoff. Ora per l’Aquila è tempo di salutare il PalaTrento e affrontare quattro trasferte consecutive: la prima domenica pomeriggio a Pesaro a cui faranno seguito quelle di Bourg-en-Bresse, Treviso e Las Palmas.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite