Trento, la nuova Giunta si riunisce … a metÃ

Prima riunione questa mattina per la nuova Giunta della Provincia Autonoma di Trento. Il comunicato dell’Ufficio Stampa PAT è alquanto stringato e si limita – ovviamente – ai fatti essenziali.
Questa mattina – si legge – la nuova giunta provinciale di Trento si è riunita per la prima volta a due giorni dalla firma del decreto con cui il presidente Maurizio Fugatti ha formalizzato la nomina degli assessori e la ripartizione delle competenze.
L’esecutivo – erano presenti accanto al presidente anche il vice Achille Spinelli e gli assessori Failoni, Gottardi e Tonina – ha approvato una serie di delibere urgenti che riguardano l’attività dell’Avvocatura.
Il comunicato termina qui.
Assenti quindi Claudio Cia e Francesca Gerosa (Fratelli d’Italia) che, secondo quanto aveva dichiarato ancora sabato mattina il Commissario del partito Urzì, non accetterebbero l’incarico di assessori, limitandosi – con gli altri tre consiglieri eletti, cioè Daldoss, Girardi e Biada – al sostegno esterno alla coalizione di centrodestra. Secondo Urzì infatti a FdI, in particolare a Gerosa, spetterebbe la vicepresidenza, della quale invece è stato investito Achille Spinelli. Al momento però non risultano siano state presentate dimissioni dal ruolo di giunta da parte di Cia e di Gerosa.
Assente anche Zanotelli, che dovrebbe dimettersi da consigliere per entrare in giunta come assessore esterno, una volta trovata la quadra definitiva.
Ma, a quanto pare, molto è ancora in divenire. e l’accordo fra il Presidente Fugatti e il commissario di Fratelli d’Italia Urzì non proprio dietro l’angolo
