Bolzano, i primi dati

In Provincia di Bolzano lo scrutinio è iniziato subito dopo la chiusura dei seggi alle ore 21.00. Con circa il 25& delle sezioni che hanno comunicato il dato dei voti di lista, la situazione comincia a delinearsi, considerato anche che la provenienza dei voti è abbastanza omogenea fra città e valli, con l’eccezione del Burggraiato e della Pustertal.
In netto calo la SVP, che dal 41.9 attualmente è al 33.7; in flessione anche TeamK, Freiheitlichen. La Lega perde 7 punti, passando dal 11.1 al 3,7.
I Verdi crescono di 2 punti, Fratelli d’Italia passerebbe dal 1.7 al 7.7; sorprende la Südtiroler Freiheit, che al momento è il terzo partito, dal 6.0 al momento è al 8.9. Tiene il PD.
Ottimo esordio per la lista di Jürgen Wirth Anderlan, attualmente al 5,4; La lista dell’ex assessore alla sanità SVP Widmann al momento si attesta al 3.8%;  attorno al 3% la Civica di Gennaccaro e VITA. Spariscono o quasi i 5Stelle e Forza Italia, pochi voti anche per la Lista Enzian.






