von mas 12.05.2023 07:59 Uhr

Maltempo, ieri danni e disagi

Crolli di roccia e smottamenti in Val di Non. Passi Fedaia e Manghen chiusi per pericolo valanghe

A causa del pericolo valanghe, questa ieri la strada statale di Passo Fedaia e la strada provinciale del Manghen sono state chiuse al traffico.

Sono stati inoltre numerosi gli interventi di Vigili del fuoco volontari, Servizio geologico e Servizio gestione strade della Provincia autonoma di Trento, scattati  a causa delle intense piogge, in particolare nel territorio della Val di Non. In seguito ai distacchi di roccia, rimane interdetta al traffico (in via precauzionale) la ex SS43 nel tratto che dal passo della Rocchetta porta a Ton, mentre attorno a mezzogiorno è stata riaperta la SS43 a nord dell’abitato di Cles, verso il passo di Mostizzolo. A seguito del crollo di un muro a secco, la SS42 tra Livo e Cagnò è invece aperta a senso unico alternato.

In seguito ai distacchi di roccia, e‘ stata interdetta al traffico (in via precauzionale) la ex SS43 nel tratto che dal passo della Rocchetta porta a Ton, mentre attorno a mezzogiorno è stata riaperta la SS43 a nord dell’abitato di Cles, verso il passo di Mostizzolo. A seguito del crollo di un muro a secco, la SS42 tra Livo e Cagnò era aperta a senso unico alternato.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite