von Vanessa Pacher 09.05.2023 14:00 Uhr

Garda Trentino PWA World Cup

Torna a Torbole l’evento top del windsurf professionistico con la tappa del PWA

Lago di Garda (Foto: Vanessa Pacher)

A Torbole torna in grande stile il „gotha“ del windsurf

Dal 10 al 14 maggio il Garda Trentino ospiterà nuovamente, dopo più di trent’anni, una tappa del circuito PWA World Tour, che richiama i migliori windsurfer del mondo, confermandosi location di punta per la disciplina a livello internazionale.

Destinazione in grado di garantire venti regolari e condizioni di gara ideali, il Garda Trentino si prepara a mettere in acqua un altro evento d’eccellenza dopo gli Europei iQFoil dello scorso anno.
Dal 10 al 14 maggio centinaia di vele colorate solcheranno le onde della sponda trentina del lago di Garda in occasione della tappa della PWA World Cup, il circuito organizzato dal 1996 dalla Professional Windsurfers Association che riunisce i top windsurfer del mondo.
Dopo la prima tappa in Cile, quella di maggio a Torbole vedrà affrontarsi fino a 64 partecipanti nella categoria slalom, una delle tre dell’evento insieme a freestyle e wave. La tappa che si disputerà sul lago di Garda si distinguerà inoltre anche per essere l’unica ambientata in una location lacustre.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite