Porte di Rendena, tutti i servizi municipali a Villa

Dopo l’iter seguito per adeguare la nuova struttura, tutti i servizi del municipio di Porte di Rendena stanno per spostarsi a Villa Rendena – si legge nel comunicato dell’amministrazione – Il passaggio rappresenta una sorta di completamento della procedura di fusione, che ha portato alla nascita del Comune unico tra Darè, Vigo e Villa.
Per consentire il trasloco, nelle giornate di mercoledì 22, giovedì 23 e venerdì 24 marzo, tutti gli uffici comunali rimarranno chiusi al pubblico. In queste giornate, solamente per eventuali urgenze, è possibile contattare il personale dipendente. A partire da lunedì 27 marzo, tutti i servizi e gli uffici comunali saranno attivi presso la sede di Villa Rendena, mentre le sedi secondarie di Vigo Rendena e di Darè non saranno più operative.
Nella sede municipale di Villa, via di Verdesina 9 (0465/321370) ci saranno: servizio segreteria e protocollo, segretario comunale, servizio demografico, servizio tecnico (ufficio edilizia pubblica e ufficio edilizia privata), sindaco e giunta comunale, servizio finanziario (ufficio ragioneria e tributi). Rimangono invariati i recapiti telefonici, quelli di posta elettronica e gli orari di apertura al pubblico.
Non possiamo dire di aver particolarmente apprezzato la serie di fusioni „agevolata“ dalla precedente Giunta Provinciale: il grosso rischio era quello di svuotare il territorio non solo di senso di appartenenza, ma anche – da un punto di vista meno idealistico ma più pratico – di servizi, allontanando. sia come percezione che fisicamente,  il Municipio dai cittadini. Tenere aperte tre sedi è poco pratico e soprattutto poco economico, e a questo punto la scelta pare essere obbligata. Ma ciò non toglie che continui a piacerci molto poco…






