von Vanessa Pacher 25.11.2022 09:15 Uhr

Frontiere della biologia

Mercoledì 30 novembre alle 18. Dalle tecnologie per le persone alle tecnologie per l’ecosistema

Tre incontri per appassionate/i di biologia e innovazione: scopri le ricerche al confine tra naturale e artificiale e familiarizza con tecniche e procedure di laboratorio. Gli elaborati realizzati nel corso degli incontri comporranno un exhibit collettivo ispirato a caratteristiche e materiali dei viventi. 


Nell’ambito del progetto ACDC, il MUSE realizza un percorso di condivisione del sapere scientifico che si conclude con un’esposizione a Palazzo delle Albere dal 30 novembre 2022 all’8 gennaio 2023.
Mercoledì 30 novembre alle 18
Dalle tecnologie per le persone alle tecnologie per l’ecosistema
con Eleonora Mencarini, Digital Society FBK.

Come considerare anche gli interessi degli altri organismi viventi e degli ecosistemi nella progettazione della tecnologia? Le tecnologie finora sono state create dagli esseri umani per altri esseri umani, e ci è voluto del tempo per renderle facili da usare, efficaci e divertenti. Negli ultimi anni accanto all’ interaction design, la disciplina che sta dietro alla progettazione delle nuove tecnologie, comincia a farsi largo l’enviroment-centered design, ovvero una progettazione basata sull’ecosistema.
Lab: Prototipazione elettronica

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite