von Vanessa Pacher 03.11.2022 15:22 Uhr

Avis Rovereto

Ottant’anni di solidarietà

“Il Trentino, anche negli anni più duri del Covid19, ha mantenuto l’autosufficienza per il fabbisogno di sangue, contribuendo inoltre a soddisfare la richiesta a livello nazionale. Un risultato reso possibile dal quotidiano contributo di tanti volontari che non si sono arresi durante la pandemia, quando tutto si fermava e calavano addirittura gli ingressi al pronto soccorso. L’Avis è una grande famiglia e a tutti i soci va rivolto un particolare ringraziamento ricordando al contempo insieme, volontari e istituzioni, l’importanza della donazione a favore della comunità.”
Così l’assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana, che domenica scorsa è intervenuta nella sala conferenze del Mart alla giornata di iniziative organizzate per celebrare l’ottantesimo anniversario di fondazione dell’Avis Comunale di Rovereto.

L’assessore ha voluto ringraziare anche Paola Boccagni, direttrice facente funzioni del servizio di immunoematologia e trasfusione dell’ospedale Santa Chiara, per il lavoro che sta svolgendo in sinergia con l’Avis nella raccolta del plasma. Una risorsa altrettanto preziosa oggetto di uno specifico momento di confronto svoltosi ieri mattina a Trento e al centro dell’attenzione dell’Avis e della sanità provinciale.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite