von ap 06.08.2022 16:30 Uhr

Concorso “Sostenibilità in cooperativa”, ecco il bando per partecipare

Riparte il concorso mirato a valorizzare il contributo delle cooperative al raggiungimento dei 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite

Il concorso -prevede una selezione territoriale delle opere per la classifica dei vincitori.

Per partecipare, le cooperative aderenti dovranno inviare a questo link (entro il 23 settembre) una foto, un video oppure una storia che ne testimoni le attività riconducibili a uno dei 17 Obiettivi dell’Agenda 2030.

Saranno 17 le opere vincitrici – per inconfutabile giudizio della Giuria tecnico-artistica – e alle cooperative che le avranno inviate saranno attribuiti dei premi economici.

Le opere che saranno ammesse al concorso dovranno rispettare i seguenti requisiti:

  • essere scattate o riprese sul territorio nazionale e riferite ad attività svolte da una cooperativa e non essere state premiate in altri concorsi. Non saranno ammessi fotomontaggi, biografie, foto con scritte sovraimpresse o altri tipi di addizioni o alterazioni;
  • al momento dell’iscrizione per ogni opera dovrà essere indicato titolo e luogo di provenienza, nonché i riferimenti della cooperativa a cui l’opera si riferisce, secondo quanto indicato nel paragrafo “requisiti di partecipazione”;
  • saranno ammesse soltanto foto a colori o in bianco e nero, con il lato corto di minimo 1200 pixel, in formato JPG e che non superino i 15 MB; video in alta definizione della durata massima di 3 minuti e racconti inediti, che non siano biografie, brochure istituzionali o articoli pubblicati dalla stampa, di 600 parole massimo.

Le caratteristiche tecniche descritte nel Regolamento e dovranno mostrare con creatività e sensibilità storie del percorso verso la Sostenibilità, nei suoi aspetti sociali, ambientali ed economici.

Se fate parte di una cooperativa, potete chiedere info e supporto per la partecipazione ad Alessandro Girardi (Ufficio Stampa e Comunicazione della Federazione Trentina della Cooperazione): 0461898616 – alessandro.girardi@ftcoop.it.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite