von mas 05.07.2022 14:47 Uhr

Marmolada; è vivo Davide Carnielli

Il giovane di Fornace, nell’elenco dei dispersi, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Treviso.

Era stato trovato e recuperato dai soccorritori domenica pomeriggio, in quel lungo pomeriggio di paura, di fatica, di ansia e di ricerche spasmodiche.  L’elicottero lo aveva portato all’ospedale di Treviso, dove era stato ricoverato in condizioni gravissime.  Privo di conoscenza, non aveva potuto essere identificato.

Il suo nome figurava nel lungo elenco dei dispersi.  Oggi, da alcune foto scattate in ospedale, i suoi genitori lo hanno riconosciuto. Lo ha annunciato poco fa sui social il presidente della Regione Veneto, Zaia.  „Dopo aver parlato con due coppie di genitori ieri a Canazei, nella sala dell’accoglienza dei famigliari dei dispersi sulla Marmolada, ho deciso di far fare alcune foto e confrontarle con i particolari anatomici, per vedere se era possibile arrivare a un riconoscimento – scrive Zaia su Facebook –  ebbene questa mattina una coppia di genitori ha ritrovato il proprio figlio. Il paziente in prognosi riservata a Treviso ora ha un nome e un cognome“.

Si tratta di Davide Carnielli di Fornace.  Il giovane è ancora in prognosi riservata ma non sarebbe più in pericolo di vita.

Altri due ragazzi di Pergine sono ricoverati all’ospedale di Trento. Nella lista dei dispersi resta Liliana Bertoldi di Levico insieme ad un’altra dozzina di persone di nazionalità italiana e ceca.  Mancano ancora i dati dei proprietari di alcune automobili, che a tutt’oggi risultano parcheggiate in zona.

AGGIORNAMENTO DISPERSI

Dalle ultime notizie diffuse dalla Provincia di Trento,  il numero dei dispersi è sceso a cinque. In mattinata son stati rintracciati quattro cittadini stranieri, altre tre persone sono state contattate nel corso della giornata: stanno tutte bene.

Intanto uno dei feriti ricoverato in ospedale è stato dimesso: nei nosocomi restanto al momento sette persone.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite