Autobrennero, traffico bloccato

Attorno alle ore 14.00 di oggi, un mezzo pesante che da Innsbruck procedeva verso nord, ha perso il controllo ed ha danneggiato il guardrail centrale. Dalle prime informazioni non è ancora chiara la dinamica dell’incidente e la gravità delle lesioni riportate dall’autista del camion. Sono intervenuti i mezzi di soccorso, supportati dall’elicottero, i Vigili del Fuoco ed il personale tecnico dell’autostrada.
Il mezzo pesante è ancora fermo fra le due carreggiate e blocca il traffico: le due corsie di marcia in direzione sud sono entrambe chiuse, mentre verso Innsbruck è al momento aperta una sola corsia.
Il traffico risulta quindi completamente bloccato in direzione Brennero e secondo ASFINAG la coda è attualmente di oltre 10 chilometri. La società invita gli automobilisti a non entrare in autostrada e ad utilizzare la viabilità alternativa.
Il recupero del mezzo si preannuncia molto impegnativo ed i disagi alla circolazione potrebbero protrarsi per diverse ore: impossibile al momento dare indicazioni più precise sulla tempistica.






