von ap 08.06.2022 14:30 Uhr

La scuola di Studi Internazionali UniTrento compie 20 anni

Giovedì 9 giugno e venerdì 10 giugno il convegno per festeggiarla nella sua sede a Palazzo Prodi

Eventi, personalità di spicco, iniziative, didattica e ricerca: i primi vent’anni di Scuola di Studi internazionali sono stati intensi. La Scuola, struttura interdipartimentale e ora centro di Ateneo, ripercorre gli anni della sua nascita, lo sviluppo, l’apertura e la crescita grazie alle ricche relazioni internazionali che connotano la sua vocazione in una due giorni che si terrà nella sua sede di Palazzo Prodi, nell’auditorium in via Tommaso Gar 14 a Trento.
I protagonisti di ieri insieme a quelli di oggi in un percorso che vuole guardare avanti al futuro della Scuola e agli studi internazionali all’Università di Trento.

L’appuntamento per l’avvio dei lavori, con il saluto del direttore Stefano Schiavo e quello delle autorità è per le 10 di giovedì 9 giugno.
Seguirà una tavola rotonda sugli inizi della Scuola di Studi internazionali che vedrà la partecipazione di Massimo Egidi (già rettore dell’Università di Trento), Lorenzo Dellai (già presidente della Provincia autonoma di Trento), Paolo Collini (già rettore dell’Università di Trento e direttore della Scuola di Studi Internazionali).
A seguire una tavola rotonda sulle prospettive future con Flavio Deflorian (rettore dell’Università di Trento), con l’assessore all’istruzione, università e cultura della Provincia autonoma di Trento, con Camilla Lunelli (Gruppo Lunelli, Trento, in veste di componente del Comitato di indirizzo SSI) e Alice Rubini (Ambasciata d’Italia, Bucarest, anche lei in veste di componente del Comitato di indirizzo SSI).

La prima giornata proseguirà nel pomeriggio, alle 15, con il conferimento del titolo onorario „Bruno Kessler“ alla professoressa Anne-Marie Slaughter (Bert G. Kerstetter ’66 University Professor Emerita of Politics and International Affair alla Princeton University e CEO of New America).

Il programma dei lavori delle due giornate è disponibile in allegato e online sul sito https://www.unitn.it/20-years-SIS

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite