von Vanessa Pacher 29.05.2022 09:30 Uhr

Paraclimbing Cup in Val di Daone

In Val di Daone tornano le competizioni di arrampicata

Le competizioni di arrampicata sportiva fanno il loro ritorno in Valle di Daone.   Nessuno ha dimenticato le tante edizioni di Coppa del Mondo: quelle estive sulla parete verticale della Diga di Bissina, con i più forti atleti  della Speed, la velocità, ad affrontarsi sul filo dei centesimi di secondo fra le prese della lunghissima via.  E quelle invernali, dell’Ice Climbing World Cup,  dove centinaia di persone radunate sotto la struttura di Pracul seguivano le evoluzioni degli eroi del ghiaccio, fra picche e ramponi.

Finalmente in Val di Daone tornano le competizioni di arrampicata sportiva.

Presso la struttura di arrampicata di Limes, si terrà la terza tappa del circuito Paraclimbing,   dal 3 al 5 giugno prossimi.

L’arrivo degli atleti è previsto nel pomeriggio di venerdì 3 giugno presso la struttura.   Alle 16.00 un esperto del Parco Naturale Adamello Brenta accompagnerà ospiti e visitatori dell’alta Valle di Daone per una breve passeggiata nella meravigliosa piana di Malga Nudole percorrendo „Un Sentiero Per Tutti“.  Alle 19.30 sarà pronta la  Polenta carbonera cucinata dai polenter di Praso presso la tensostruttura di Limes. quindi avranno luogo la cerimonia di benvenuto ed il technical meeting.

Sabato 04 Giugno  giornata di gara, con le qualifiche al mattno a partire dalle ore 09.00 e le fasi finali di gara nel pomeriggio con inizio alle 14.00

Domenica 05 Giugno è in programma l’Open day Valle di Daone – Aperture speciali per arrampicare sulla struttura di Limes e presso il Boulder park, per provare Acroriver e per visitare la Casa della Fauna

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite