von ap 08.04.2022 11:00 Uhr

Ricordato a Rovereto il notaio Guido Falqui Massida

“Un uomo capace di mettersi al servizio della Comunità”

dal sito web di Guido Falqui Massidda

La figura del noto notaio roveretano, Guido Falqui Massida, è stata ricordata in aula consiliare nella seduta di ieri. Il Sindaco Francesco Valduga ha ricordato come Guido Falqui Massida abbia saputo mettere le proprie capacità a disposizione della Comunità, con spirito di dedizione e attenzione verso il prossimo, sottolineando il passato di Consigliere e Assessore del Comune di Rovereto e di Presidente del Collegio Notarile e rammentando come avesse fatto parte di molte associazioni di volontariato della città.

Valduga ha ricordato anche il tratto di sottile ironia che lo caratterizzava, la curiosità e l’apertura verso il nuovo, pur dentro una solida adesione a valori antichi. “A 85 anni – ha concluso Valduga – era la dimostrazione che la gioventù è più una categoria dello spirito che un dato anagrafico”.

 

A ricordare Falqui Massida anche la Vicesindaca Giulia Robol, che ne ha tratteggiato la figura umana; l’Assessore Mauro Previdi, che ha sottolineato l’impegno come primo Presidente della Casa di Soggiorno per Anziani, “La Casa Rossa”; mentre il Consigliere Carlo Fait ha voluto rammentare anche la sua dedizione al mondo delle associazioni sportive.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite