Ricordato a Rovereto il notaio Guido Falqui Massida

La figura del noto notaio roveretano, Guido Falqui Massida, è stata ricordata in aula consiliare nella seduta di ieri. Il Sindaco Francesco Valduga ha ricordato come Guido Falqui Massida abbia saputo mettere le proprie capacità a disposizione della Comunità, con spirito di dedizione e attenzione verso il prossimo, sottolineando il passato di Consigliere e Assessore del Comune di Rovereto e di Presidente del Collegio Notarile e rammentando come avesse fatto parte di molte associazioni di volontariato della città.
Valduga ha ricordato anche il tratto di sottile ironia che lo caratterizzava, la curiosità e l’apertura verso il nuovo, pur dentro una solida adesione a valori antichi. “A 85 anni – ha concluso Valduga – era la dimostrazione che la gioventù è più una categoria dello spirito che un dato anagrafico”.
A ricordare Falqui Massida anche la Vicesindaca Giulia Robol, che ne ha tratteggiato la figura umana; l’Assessore Mauro Previdi, che ha sottolineato l’impegno come primo Presidente della Casa di Soggiorno per Anziani, “La Casa Rossa”; mentre il Consigliere Carlo Fait ha voluto rammentare anche la sua dedizione al mondo delle associazioni sportive.






