Incendio all’Hotel Bertolini di Romallo

Foto: Vigili del Fuoco Volontari di Revò
Quasi cento i vigili del fuoco volontari che nel pomeriggio e nella serata di ieri hanno lottato contro il fuoco e il fumo per salvare l’albergo Bertolini a Romallo. Lavoro che è proseguito anche nella notte con un’attenta attività di presidio per scongiurare il rischio di una ripresa dell’incendio.
L’allarme è scattato alle 15 e la situazione è apparsa fin da subito molto critica. Sul posto, accanto ai vigili del fuoco volontari di Romallo, si sono portati anche i corpi di Revò, Cagnò, Cloz, Brez, Cles, Livo (gli ultimi due con autoscala e autobotte), oltre a quello di Monclassico per il rifornimento di bombole APVR e al corpo permanente.
Fortunatamente non si registrano feriti. Ingenti i danni alla copertura e alla mansarda, ma il grande lavoro dei vigili del fuoco volontari, coordinati dal comandante del corpo di Romallo, Alessandro Gentilini, ha evitato che le fiamme intaccassero l’adiacente abitazione dei proprietari
Altri interventi ieri anche a Mori, dove ha preso fuoco una canna fumaria, e a Vigo Lomaso, per un incendio di sterpaglie poco sopra l’abitato.






