von mas 05.12.2021 11:45 Uhr

Mercoledì 8 dicembre, appuntamento a St. Pauls

La giornata nel ricordo di Sepp Kerschbaumer e di tutti i Freiheitskämpfer.

Bild: Südtiroler Heimatbund

Una celebrazione in forma un po‘ ridimensionata, anche quest’anno, ma non per questo  il ricordo è meno  vivo e forte, anzi.  La cerimonia in onore di Sepp Kerschbaumer e dei Freiheitskämpfer si terrà come sempre l’otto dicembre. Avrà inizio alle 10.15 presso il cimitero di St. Pauls, con le parole di saluto da parte dell’Obmann del Südtiroler Heimatbund, Roland Lang.   Quindi Pater Reinald Romaner OFM ed il Landeskurat Pater Christoph Waldner OT  celebreranno insieme la Liturgia della Parola.

Il discorso commemorativo quest’anno sarà tenuto dall’ex consigliera provinciale Eva Klotz, figlia del Freiheitskämpfer Jörg Klotz. La Ehrensalve sarà eseguita dalla formazione d’onore della  Schützenkompanie „Sepp Kerschbaumer“ Eppan.  L’esecuzione di „Ich hatte einen Kameraden“ accompagnerà la deposizione di una corona, quindi  il Tiroler Landeshymne e l’Inno federale austriaco chiuderanno la cerimonia.

Il Südtiroler Heimatbund ricorda che anche quest’anno non ci saranno inviti personalizzati ai cittadini, ai rappresentanti politici e alle autorità:   „tutti quelli che hanno a cuore l’onorato ricordo di Kerschbaumer e dei Freiheitskämpfer si considerino invitati“ – scrive Roland Lang.
I partecipanti sono tenuti ad osservare le vigenti disposizioni relative al coronavirus.
Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite