von mas 19.03.2021 10:00 Uhr

Carri armati al „polligono“…

In provincia di Pordenone, un carro armato dell’Esercito Italiano sbaglia mira e centra un allevamento di polli

Secondo un servizio di TeleFriuli, nei giorni scorsi un carro armato dell’Esercito Italiano, impegnato in un’esercitazione  in un poligono nei pressi del torrente Cellina in provincia di Pordenone, per motivi ancora da chiarire ha „sbagliato mira“ ed ha centrato in pieno un allevamento di pollame. A causa dello scoppio e del crollo di una parte dell’edificio, decine di galline sono morte.

A quanto pare, i soldati impegnati nell’esercitazione, non si sono accorti dell’errore perchè „il colpo non ha generato alcun incendio“, riferisce sempre TeleFriuli.  Solo il giorno seguente, i proprietari si sono resi conto dei danni, peraltro ingenti.

 

La Procura di Pordenone ha aperto un’indagine per chiarire come mai il carro armato abbia sparato in direzione di un centro abitato, quando il poligono si trova nella direzione opposta. Intanto, 4 carri armati sono stati posti sotto sequestro.

A quanto pare da „poligono“ a „polligono“ il passo è breve…  Ringraziamo Gianni Marizza –  che i lettori di UT24 ricorderanno sicuramente: „LE FRASI FAMOSE DEI NOSTRI BISNONNI AUSTRIACI“  –  per la segnalazione e per la battuta: „Solo per intenditori… cos’è il Meduna-Cellina? Un… polligono!“

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite