von mas 07.11.2020 18:15 Uhr

Incidente mortale sulla Che Guevara

La vittima è Federica Marcolla, 32 anni, medico di base a Cognola

E’ precipitata per circa 200 metri mentre stava percorrendo la via ferrata Che Guevara (monte Casale, Valle del Sarca) insieme al compagno, e per lei non c’è stato nulla da fare.  E’ deceduta oggi Federica Marcolla, classe 1988, madre di due bambini, da poco medico di base a Cognola.

Da una prima ricostruzione sembra che la donna sia scivolata precipitando nel vuoto mentre, probabilmente tra un passaggio e l’altro, non era assicurata al cordino. A dare l’allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 verso le 11.30 è stato il compagno ed alcune persone che si trovavano sul posto e che hanno assistito all’incidente.

Il coordinatore di area del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l’intervento dell’elicottero che, una volta individuato il luogo dell’incidente, ha verricellato sul posto il Tecnico di Elisoccorso e l’equipe sanitaria. Il medico, purtroppo, non ha potuto fare altro che constatare il decesso della ragazza. Dopo il nullaosta delle autorità, la salma è stata ricomposta e recuperata, quindi trasportata con l’elicottero  alla camera mortuaria di Dro.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite