von mas 26.09.2020 19:09 Uhr

Covid19, i dati aggiornati

Sul territorio euroregionale rilevati oggi 161 nuovi casi, massima attenzione alle scuole

Trento: 51 casi positivi nel rapporto odierno

Balzo di 51 casi nuovi nell’elenco dei positivi al Covid 19 aggiornato quotidianamente dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari.

Va detto subito che più della metà dei nuovi casi va ricondotta a cluster identificati da alcune settimane a questa parte in alcuni settori economici su cui si è intervenuti, dato che evidenzia l’estrema difficoltà di eradicare il virus dagli ambienti in cui si è diffuso, nonostante l’applicazione di misure di sicurezza e procedure di sanificazione.

Nel complesso, sono 12 i casi sintomatici ai quali si sommano altre 39 situazioni emerse grazie all’attività di screening che rimane molto intensa. Sono stati infatti 2.116 i tamponi analizzati ieri, di cui 1.274 all’Ospedale Santa Chiara e 842 a San Michele.

Sale di una unità anche la lista dei pazienti che necessitano cure ospedaliere, portando il totale a 14 persone.

Rimane molto alta l’attenzione verso il settore scolastico con una quindicina di classi attualmente in quarantena mentre altre 6 hanno terminato il periodo di isolamento.

 Ecco il link alla MAPPATURA, con i dati aggiornati quotidianamente attorno alle ore 18.30

Bolzano:

1.479 tamponi e 29 nuovi casi positivi

Oggi dall’Azienda Sanitaria della Provincia di Bolzano sono stati rilevati 20 nuovi casi

Positivo al Covid 19 un bimbo di prima della scuola elementare Pestalozzi di Bolzano.La Sovirintendenza scolastica in lingua tedesca rende noto che ieri sera unao scolaro che frequenta la prima elementare nella scuola Pestalozzi di Bolzano è risultato positivo al Covid-19. Le misure di sicurezza e tutela della salute sono state attuate in accordo tra il locale servizio di igiene in accordo con la scuola. I 18 compagni di classe lunedì non faranno lezione. I genitori sono stati tutti informati. Ulteriori passi saranno eventualmente compiuti in accordo tra l’Azienda sanitaria e la direzione scolastica.

I pazienti ricoverati nei normali reparti ospedalieri ad oggi sono 26,  altri 50 sono presso la struttura di Gossensass,  ancora un paziente è ricoverato in  terapia intensiva.    Nessun nuovo decesso è stato attribuito al Coronavirus (totale 292). Le  persone in isolamento domiciliare ad oggi sono 1681

 

 

Innsbruck: oggi 81 nuovi casi

La situazione alle ore 18.30 parla  di 538 attualmente positivi    e di 5274 guariti

Complessivamente le persone colpite da Covid19 in Nordtirol finora sono state 5921 (+81   rispetto a ieri alle 13.30).  

Qui il link alla MAPPATURA , che viene aggiornata quotidianamente alle 08.30, alle 13.30 ed alle 18.30. I raffronti in positivo e/o in negativo si riferiscono sempre al dato delle 08.30.

 

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite