Benvenuti nell’Euregio Tirolo

Solo un segno, ma tangibile. È quello che vogliono dare i cartelli di benvenuto (e arrivederci) collocati agli accessi dell’Euregio Tirolo.
Il progetto, iniziato in autunno con il primo tabellone segnaletico „inaugurato“ al valico con la Val Monastero, si è da poco completato con la posa dei cartelli anche in provincia di Trento.
Ieri pomeriggio, con un semplice ma significativo momento istituzionale, é stato scoperto quello collocato a Tezze di Grigno, lungo il tracciato della ciclopedonale della Valsugana, nei pressi del bicigrill.
Accompagnato dai ragazzi del Veloce Club Borgo, il Presidente della Provincia è arrivato in bicicletta. Tolta la bandiera europea, il cartello è ora ben visibile ai tanti ciclisti che percorrono questo itinerario, segmento importante della Via Claudia Augusta.
Dopo il saluto dell’amministrazione comunale e di Giuseppe Corona per la Comunità di Valle, Fugatti e Kaswalder hanno rimarcato la fondamentale importanza dell’intero e articolato progetto euroregionale, basato su solide radici storiche e identitarie e con altrettanto solide prospettive future.






