von mas 02.08.2020 11:45 Uhr

Artigianato e scuola ladina

Approvata dalla Giunta regionale una delibera  riguardante un progetto di promozione delle attività artigianali nelle scuole della Val Badia 

L'iniziativa "Artejanat Val Badia" (sulla foto durante una fiera) è uno dei progetti per la valorizzazione delle minoranze linguistiche che viene finanziato dalla Regione. (Foto: lvh.apa)

La Giunta regionale nel corso della seduta del 29 luglio ha approvato, tra l’altro, una delibera presentata dall’assessore Manfred Vallazza riguardante la concessione di finanziamenti ad enti e associazioni per iniziative intese a promuovere e valorizzare le minoranze linguistiche regionali.

In particolare la delibera si riferisce ad un’iniziativa promossa dalla Cooperativa formazione e service dell’Associazione provinciale dell’Artigianato (APA).

 

Il progetto organizzato dall’APA, che si svolgerà nel secondo semestre del 2020, prevede una serie di interventi degli artigiani ladini nelle scuole di ogni ordine e grado della Val Badia per la promozione della conoscenza delle attività artigianali. Il contributo deliberato dall’Esecutivo regionale ammonta complessivamente a 30.330 euro.

Secondo l’assessore Manfred Vallazza “si tratta di un progetto particolarmente interessante che mira a promuovere tra gli alunni e gli studenti delle scuole ladine le professioni artigianali che svolgono un ruolo fondamentale nell’economia delle nostre vallate”.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite