von mas 14.07.2020 06:45 Uhr

Musei del Tirolo: la Fortezza di Kufstein

Uno degli edifici medioevali più imponenti del Tirolo, oggi è anche un luogo di manifestazioni culturali, concerti e spettacoli.

La Fortezza di Kufstein è un luogo davvero speciale: il percorso di visita – interessante e quanto mai vario –  si snoda tra 21 “tappe”, tutte affascinanti e cariche di storia.

Dagli spazi dedicati a Kaiser Maximilian, il cui nome è legato indissolubilmente alla Fortezza, all’esposizione etnografica;  dalla visita alle antiche prigioni a quella della torre civica, con la mostra dedicata ai Kaiserjäger ed ai Tiroler Schützen e che ospita pure il famoso Heldenorgel, l’organo degli Eroi, costruito nel 1931 in memoria dei Caduti;  fino alla nuovissima mostra, ospitata tra gli avvolti della polveriera, dedicata a “Giudizio e punizione nel Medioevo”, fra strumenti di “convincimento” e di tortura.

Appuntamenti speciali a luglio: ogni martedì sera alle 20.00 – quindi oggi, ma anche il 21 e il 28 – è in programma un concerto del gigantesco organo, il più grande al mondo all’aperto.

La Fortezza è aperta tutti i giorni dalle 09.00 alle 17.00; nei mesi invernali (da novembre a fine marzo) l’apertura è posticipata alle 10.00

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite