von mas 16.06.2020 06:45 Uhr

Musei del Tirolo: La casa „a testa in giù“

Il mondo è sottosopra nel museo di Terfens (Schwaz)

Foto: Haus steht Kopf

Il mondo è sottosopra a Terfens: perlomeno nel museo „Haus steht Kopf“, la casa a testa in giù, i visitatori potranno visitare una casa completamente arredata dalla visuale di un pipistrello.

E così la quotidianità ritorna improvvisamente ad essere interessante ed avvincente, ma attenzione: i vostri sensi potrebbero giocarvi uno scherzo se l’arredamento pende dal soffitto e voi restate sul pavimento. O è, forse, il contrario?  La forza di gravità sparisce.. oppure raddoppia?

Nella stanza dei bambini il pavimento è ordinatissimo… infatti, i giochi sono sparsi in giro per il soffitto.  L’attrazione principale è senza dubbio il maggiolone Volkswagen blu che, naturalmente, è parcheggiato nel garage… o è appeso sul plafond? I rumori del motore amplificano la sensazione dell’assurdo di questa situazione.

La casa sottosopra di Terfens, non lontano da Schwaz, è visitabile tutti i giorni, con questi orari:

Maggio e Giugno: 10:00 – 18:00
Luglio e Agosto: 9:00 – 20:00
Settembre e Ottobre: 10:00 – 18:00
da Novembre fino ad Aprile: 10:00 – 16:00

Il biglietto di ingresso prevede particolari agevolazioni per le famiglie e per i gruppi di bambini, scolari e studenti fino a 16 anni.  Per tutte le informazioni, ecco la pagina web: HAUS STEHT KOPF

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite