Musei del Tirolo 2: Mart e Casa Depero

È ufficiale: si riapre! . Il Mart riparte senza ridurre né gli orari, né la proposta. L’unica cosa ridotta sarà la tariffa di ingresso che per tutto il mese di giugno sarà di 1 euro.  Come sempre l’offerta del museo si articola su tre sedi: il Mart, la Casa d’Arte Futurista Depero, la Galleria Civica di Trento.
Al museo i visitatori troveranno centinaia di opere nell’esposizione permanente, un viaggio attraverso i grandi capolavori dell’arte degli ultimi 150 anni. Inoltre, come sempre, mostre temporanee, visite guidate, attività per famiglie. A disposizione dei visitatori fin dal primo giorno anche i servizi museali: il Mart Shop e il Café Bistrot, gestito dal rinomato chef Alfio Ghezzi.
Sono confermate anche le visite guidate, della durata di un’ora e quindici minuti, destinate eccezionalmente a piccoli gruppi. Meno persone alla volta, più attenzione ai nuclei familiari, per un’esperienza unica ed esclusiva. I mediatori culturali del Mart condurranno il pubblico alla scoperta degli spazi aperti del Museo attraverso l’iconica architettura di Mario Botta e il Giardino delle Sculture, oltre che all’interno delle Collezioni permanenti.
Le visite avranno luogo ogni domenica alle 15. Proseguono anche le visite alla Casa Depero e alla Galleria Civica di Trento, ogni prima domenica del mese alle 11.
Sono inoltre disponibili, adeguatamente sanificate, le audioguide e le videoguide per approfondire il percorso di visita al Mart o alla Casa Depero.






