von mas 28.03.2020 20:35 Uhr

Attenti… all’orso!

Dopo le scorribande in Sudtirolo, M49 è ritornato in provincia di Trento. L’avviso dei Sindaci di Sover, di Bedollo e di Baselga di Pinè

In giro per sentieri non si va, ancora per un pochino. Quindi il rischio di incontrarlo nel bosco è minimo.  Ma M49, l’orso sulla cui testa pende un’ordine di cattura, è talmente vicino ai centri abitati, che è possibile trovarselo davanti mentre si va ad accudire gli animali o si portano fuori i bambini (o il cane) sotto casa.

Dopo essersi risvegliato dal letargo, passato sembra in Lagorai,  ha gironzolato per qualche giorno nella zona del Passo di Lavazè, distruggendo arnie e sventrando qualche capo di bestiame. Ora sembra stia tornando sui suoi passi.

Le sue tracce sono state trovate nei pressi di una malga, a 1700 metri di quota, poco lontano da Bedollo. M49 ha sfondato due finestre: nessuna persona nei paraggi, ma le tracce paiono essere inequivocabili.

Il Sindaco di Sover, Carlo Battisti, ha subito provveduto ad emanare un avviso pubblico, per raccomandare alla popolazione la massima attenzione.  Stessa cosa hanno fatto i Sindaci di Baselga di Pinè e di Bedollo. Sulle tracce del plantigrado ci sono alcune squadre della Forestale e del Servizio Foreste e Fauna della PAT.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite