von mas 08.02.2020 18:36 Uhr

Incidenti sulle piste: gravissimo un giovane snowboarder

Tanti incidenti oggi sulle piste da sci, con molti giovanissimi coinvolti.

Soccorritori all'opera sulle piste (Foto TRG Trento)

E‘ un inverno difficile, quello dei soccorritori sulle piste da sci. Tanti gli incidenti, molti causati dalla velocità e dallo scarso controllo, da comportamenti poco corretti, che non rispettano le regole fondamentali.

Oggi i più gravi hanno visto coinvolti dei giovanissimi. Una bimba di sei anni è stata travolta da un altro sciatore nei pressi del Baby Park sulle piste di Andalo. Trasportata a Trento in elicottero, le sue condizioni – fortunatamente –  non sembrano destare particolari preoccupazioni.

Elisoccorso anche per un dodicenne caduto allo snowpark sulle nevi di Pinzolo dopo un salto finito male. Anche per lui accertamenti, ma pare senza conseguenze troppo gravi.

E‘ invece ricoverato in rianimazione un tredicenne di Falcade, caduto a Bellamonte durante una discesa con lo snowboard. Nella caduta il ragazzo ha sbattuto violentemente il volto sulla neve ghiacciata. Soccorso immediatamente da una squadra già presente sul posto per un altro caso, è stato trasportato all’ospedale Santa Chiara.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite