von mas 31.12.2019 06:45 Uhr

Musei del Tirolo: la mostra del BAS a Bolzano

Per chi non l’ha ancora visitata… e per chi vuol visitarla con calma, da casa.

Margareth Lun, alla mostra "BAS -Opfer für die Freiheit"

La mostra „BAS – Opfer für die Freiheit“ dedicata alla lotta sudtirolese per la libertà merita senz’altro almeno una visita.  Almeno, perché anche chi c’è già stato, può trovare nuovi motivi per tornarci ancora.

Oggi ne suggeriamo due, di motivi:  il primo è che dallo scorso ottobre, la responsabile della mostra è la Dr. Margareth Lun.  La storica, preparata e soprattutto appassionata, sta lavorando non solo per ampliare l’esposizione già presente a Bolzano in via Portici 9,  ma soprattutto per farla diventare la „casa della storia sudtirolese“. Un punto di incontro e di scambio per gli „addetti ai lavori“ quali storici e ricercatori quindi, ma anche  per appassionati e interessati, con particolare riguardo al mondo della scuola, quindi nei confronti di scolari, studenti ed insegnanti.

La Dr. Lun è presente nella sede della mostra da martedì a sabato, sia il mattino dalle 10.00 alle 12.00 che nel pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00: farsi „raccontare“ da lei la storia di quegli anni e di quelle persone, degli oggetti e delle immagini esposte, è davvero un’esperienza imperdibile.

Invece per chi proprio non riesce ad arrivare a Bolzano, allora la visita alla mostra „BAS -Opfer für die Freiheit“ può essere anche virtuale. Come? Basta andare a questo link,  usare il mouse e… iniziare la visita.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite