von Vanessa Pacher 22.11.2019 11:32 Uhr

Ante Motion

La startup si occupa di “virtual testing”, mettendo a punto software per rendere più efficace la simulazione virtuale di guida autonoma

L’epoca delle automobili a guida autonoma, dei cosiddetti veicoli driverless, si avvicina sempre di più. E, dietro ai giganti dell’automotive, sono tantissime le imprese innovative e le startup che sviluppano, correggono e migliorano software al servizio di queste automobili futuristiche, eppure non troppo lontane. Tra queste startup c’è anche Ante Motion, insediata da poco più di un anno in Polo Meccatronica: la giovane impresa, nello specifico, si occupa di “virtual testing”, e quindi della sperimentazione di software per rendere più realistica, efficace e precisa la simulazione virtuale di situazioni di guida autonoma.

L’impresa sta crescendo in fretta. Del resto, il bisogno di software di “unreal engine di renderizzazione”, ovvero di sistemi di simulazione per il virtual testing della guida autonoma, è molto accentuato.

Nel corso del 2020, oltre a raddoppiare il numero dei collaboratori, Ante Motion si trasferirà all’interno del nuovo compendio Be Factory presso Progetto Manifattura a Borgo Sacco, negli spazi disegnati da Kengo Kuma.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite