von Vanessa Pacher 08.09.2019 11:50 Uhr

Dimaro-Folgarida, al via la riqualificazione dell’area lungo l’asta del Meledrio

I progetti di riqualificazione dell’area lungo l’asta del Meledrio interesseranno per i prossimi 3-4 anni una zona di circa 20 mila metri quadri 

 Un nuovo progetto urbanistico e turistico, con valenza di valle e provinciale e che riguarda un’area di interesse sovracomunale, è stato l’oggetto di un incontro al comune di Dimaro-Folgarida, in cui è stato fatto il punto sui progetti di riqualificazione dell’area lungo l’asta del Meledrio, nei pressi del centro sportivo di Dimaro/Carciato, che interesseranno per i prossimi 3-4 anni una zona di circa 20 mila metri quadri e che riguardano anche i territori confinanti di Madonna di Campiglio e di Commezzadura data la funzione catalizzatrice dell’area coinvolta.

A monte del progetto, infatti, si prevede la nuova piazza Belvedere in direzione Folgarida; a valle, un futuro raccordo con la ciclabile Cles-Mostizzolo. Cardine della riqualificazione è un nuovo parco urbano, che ospiterà anche un bike park dotato di pista pump track, pump track per bambini e jump line e pensato in accordo fra Comune, Asuc e Funivie Folgarida-Marilleva. Nella stessa località sorgerà la nuova scuola primaria e una nuova palestra con oltre 90 posti a sedere.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite