Park therapy in Val di Rabbi

Sarà inaugurato ufficialmente il 31 agosto alle 16 il percorso di park therapy della Val di Rabbi.
Il percorso, ideato dal Parco Nazionale dello Stelvio e le Terme di Rabbi all’interno del percorso di attuazione della Carta Europea del Turismo Sostenibile, è  lungo mezzo chilometro ed è studiato per essere effettuato in una mezz’ora a piedi nudi.
All’interno si calpestano materiali diversi: pietre di fiume levigate, muschio ed erba, pigne secche di abete, tronchi di abete e larice. Infine, si cammina in un ruscello di acqua di sorgente fredda (dai 4 ai 7 °C). Il percorso vero e proprio, accessibile gratuitamente in ogni periodo dell’anno, è però inserito in una passeggiata più ampia, adatta a tutti, della durata di circa 90 minuti. Nei mesi estivi Parco e Terme organizzano settimanalmente delle attività accompagnate da terapisti esperti.
L’inaugurazione sarà preceduta e seguita, tutto il giorno da altre iniziative pensate per vivere a pieno il rapporto con il territorio: dalle 10 è in programma un’escursione naturalistica alle cascate di Saent e ai larici monumentali. Alle 14 invece ci saranno delle visite alla Segheria Veneziana con accompagnamento fino al luogo del percorso di park therapy.
Alle 17 si terrà un flash mob per realizzare l’abbraccio collettivo di alberi più grande mai avvenuto sull’arco alpino.






