von mas 27.07.2019 18:37 Uhr

Psicologi per i Popoli

Alcuni componenti dell’associazione di volontariato sono intervenuti ieri dopo il tragico incidente del Pradidali

Psicologi per i popoli-Trentino è un’associazione iscritta all’albo delle associazioni di volontariato della Provincia Autonoma di Trento. Costituita nel 1999, si occupa di psicologia dell’emergenza in ambito nazionale ed internazionale. Il suo scopo principale è di operare nella prevenzione, formazione e gestione rispetto a situazioni di emergenza e post-emergenza in seguito a calamità naturali o prodotte dall’uomo. Per tale attività, dal 2001 è convenzionata con la Protezione Civile della Provincia di Trento.

Fra gli obiettivi dell’Associazione, ci sono quelli di prestare un primo soccorso psicologico nelle situazioni di emergenza e post-emergenza; l’educazione, la formazione e la preparazione per affrontare una possibile situazione di emergenza; la promozione di iniziative per  l’addestramento per i volontari di Protezione Civile e per la popolazione.

Ieri alcuni componenti dell’associazione sono intervenuti a supporto dei familiari dell’escursionista olandese vittima di un tragico incidente in montagna mentre percorreva il sentiero che porta al Rifugio Pradidali, nelle Pale di San Martino (qui il link all’articolo di UT24)

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite