von mas 26.07.2019 17:40 Uhr

Tragedia in Primiero: muore sul sentiero per il Pradidali

La vittima una donna olandese che percorreva il sentiero con la famiglia

Il sentiero che sale al Rifugio Pradidali.

Un’escursionista olandese di circa cinquant’anni è morta stamattina  mentre percorreva il sentiero 709 che dalla val Canali, nel Primiero, porta al rifugio Pradidali, sulle Pale di San Martino di Castrozza, lungo il sentiero che parte dalla Val Canali.

E‘ un tracciato che inizia nel bosco e che poi sale fra le rocce, con qualche tratto esposto e più impegnativo. A quanto pare attorno ai 1800 metri di quota, la donna è inciampata, rotolando fra le rocce sottostanti per un centinaio di metri.   Sul posto è intervenuta la squadra del soccorso alpino del Primiero coadiuvata dall’elicottero ma i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna  e recuperare la salma.

I soccorritori hanno accompagnato a valle i familiari della sfortunata turista. La donna lascia il marito e i due figli, uno di quattordici e uno di dodici anni . Quest’ultimo  mentre attendeva l’arrivo dei soccorsi, era sceso lungo il versante fino a raggiungere il corpo della madre, ed è quindi stato recuperato dall’elicottero.   La famiglia olandese, sconvolta dalla tragedia, è ora assistita  anche da un’equipe di psicologi.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite