von Vanessa Pacher 06.07.2019 08:02 Uhr

Maratona dles Dolomites

Domenica 7 luglio al via la maratona ciclistica sui passi delle Dolomiti

Foto: Flyer dell'iniziativa

Al via domenica la Maratona dles Dolomites, una maratona per bici da corsa che si snoda su alcuni dei più bei passi delle Dolomiti: Campolongo, Sella, Gardena, Pordoi, Giau, Valparola. Partenza e arrivo sono in Alta Badia.

Tre sono i percorsi di gara fra cui poter scegliere: il percorso maratona di 138 km con dislivello di 4230 m, il percorso medio di 106 km e dislivello di 3130 m e il percorso Sellaronda di 55 km e 1780 m di dislivello. Entrambi partono da La Villa e arrivano a Corvara passando per Arabba e i vari passi dolomitici.

 

Da quest’anno la Maratona ha ottenuto il riconoscimento going Green Event grazie alle numerose iniziative volte alla migliore gestione possibile delle risorse e alle misure che limitano il dispendio di consumo energetico. Il tema scelto quale filo conduttore dell’edizione 2019, DUMAN – DOMANI è oltretutto in perfetta sintonia con i valori di Green Event.

„Duman, domani in ladino, è il tema scelto quale filo conduttore della Maratona dles Dolomites 2019. Duman è un invito a tutti noi, ciclisti e non, a porci delle domande sul futuro del pianeta partendo da noi stessi, da quello che possiamo fare come individui e come collettività per rallentare il consumo esagerato delle risorse che Madre Terra ci dona da millenni.“ Queste le parole di Michil Costa, presidente del comitato organizzatore.

 

In occasione della 33esima Maratona dles Dolomites  d, diverse strade in Alta Badia e dintorni saranno chiuse al traffico motorizzato.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite