von mas 14.06.2019 11:30 Uhr

Tirol 1809: un’immersione nella storia

La rievocazione della battaglia del Bergisel questo fine settimana a Schabs

Erlebniswelt Tirol

Una vera „full immersion“ nel passato, quella che è possibile vivere questo fine settimana a Schabs, con Erlebniswelt Tirol 1809.  Per i visitatori, sarà come fare un salto indietro nel tempo, come se 210 anni non fossero trascorsi.

Un villaggio animato e vivente del secolo scorso,  dove scoprire le usanze ed i mestieri, entrare nella casa, passare dall’osteria, vedere al lavoro il fabbro o il fornaio, fermarsi al mercato contadino, ascoltare musica e ballare, ritrovare i giochi dei bambini, o provare la propria mira al casino di bersaglio.

  • Erlebniswelt Tirol
  • Erlebniswelt Tirol
  • Erlebniswelt Tirol
  • Erlebniswelt Tirol
  • Erlebniswelt Tirol
  • Erlebniswelt Tirol
  • Erlebniswelt Tirol

Quindi assistere alla rievocazione della battaglia del Bergisel, fra fuochi da campo, colpi di cannone e cariche di fanti e cavalieri bavaresi e napoleonici da una parte, e di Schützen tirolesi dall’altra.

L’apertura sarà questa sera alle 19.00: per due ore sarà possibili visitare gli accampamenti, poi alle 21.00 ci sarà la prima rievocazione „Schabs in Flammen“ che si chiuderà con le cannonate notturne.  La serata continuerà con tanta musica.

Sabato 15 l’animazione comincia alle 10.00. Da non perdere, il duello con le pistole alle 10.00, la cavalcata di Andreas Hofer alle 12.00, le prove di abilità militare alle 14.00 e naturalmente la rievocazione della seconda grande battaglia del Bergisel alle 17.00

Domenica 16 ci sarà la Santa Messa e la commemorazione dei caduti nel 210° anniversario della battaglia.  E poi ancora musica e animazione, fino alla seconda grande rievocazione storica che inizierà alle 11.00 e sarà narrata da un moderatore.

E poi ancora musica e tante cose da fare e da vedere, fino alle ore 20.00, quando la manifestazione si concluderà. Un appuntamento da non perdere quindi, con la tradizione, con la cultura e con la Storia.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite