von mas 15.04.2019 16:13 Uhr

Flicorno d’Oro: Vince una banda galiziana

Ottimi risultati anche per i complessi bandistici di Wattens, Tesero, Zambana e per un’orchestra di fiati meranese.

Si  è conclusa ieri sera la 21. edizione del Flicorno d’Oro, il prestigioso concorso bandistico internazionale ormai di casa a Riva del Garda.

Primo premio assoluto alla Banda Unión Musical de Meaño (Pontevedra), proveniente dalla Regione Autonoma della Galizia, nel nordovest della penisola iberica e diretta dal Maestro Diego Javier Lorente López. Entusiasta il commento del presidente della giuria: „“Questo complesso è stato fantastico. Non solo hanno suonato con il cervello esprimendo il massimo della tecnica ma quello che mi ha più emozionato è stato il loro cuore e il calore che hanno saputo trasmettere“.

 

 

Nella stessa categoria (superiore) un ottimo terzo posto per la Swarovski Musik Wattens e per il Maestro Stefan Köhle. In prima categoria, terzo gradino del podio per la Banda Sociale „Erminio Deflorian“ di Tesero diretta dal Maestro Fabrizio Zanon.

In seconda categoria, al terzo posto troviamo la  Ferrari Schulblasorchester Meran diretta da Martin Graber ed al quarto la  Banda Sociale di Zambana con il Maestro. Danilo Antolini

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite