von Vanessa Pacher 15.03.2019 08:39 Uhr

Scienze della Vita: il trasferimento tecnologico e le nuove imprese in un settore in crescita

Significativo riconoscimento per il sistema trentino della ricerca e dell’innovazione al “Life Sciences: dal trasferimento tecnologico alla startup”, organizzato per celebrare il primo anno di attività di Bio4Dreams.

Foto: Ufficio Stampa della Provincia di Trento

L’iniziativa, finalizzata a discutere e valutare i principali trend di sviluppo e investimento del settore con i più rilevanti attori del settore, è stata promossa da Bio4Dreams, il principale acceleratore italiano di nuove imprese nel settore delle scienze della vita.

 

Sul territorio trentino, la collaborazione tra Bio4Dreams, HIT e Trentino Sviluppo è stata particolarmente fruttuosa ed ha già portato nell’ecosistema di Bio4Dreams 5 startup trentine a diverso livello di sviluppo, con le quali sono stati attivati programmi di supporto e investimento personalizzati, tutti realizzati sul territorio trentino.

Il Trentino si è, pertanto, attestato come il territorio a livello nazionale con una crescita significativa del settore, confermando il proprio posizionamento dell’ecosistema di ricerca, innovazione e nuove imprese.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite