von mas 09.03.2019 18:36 Uhr

Nanga Parbat: Tom Ballard e Daniele Nardi sono morti

La morte dei due alpinisti durante il tentativo in invernale al più ostico degli Ottomila.

Ormai è certo: Tom Ballard e Daniele Nardi sono morti. L’annuncio del team di Nardi mette il punto finale a lunghe giornate, di dolore, ma anche di speranza.

Tom Ballard era di casa in Val di Fassa, ormai da molti anni. A Vigo, lascia la compagna Stefania Pederiva.

Nelle parole di Stefania, c’è un dolore immenso. Perché nessuno e‘ mai pronto ad un addio, nemmeno chi lascia al proprio compagno la libertà di inseguire un sogno.

  • „La montagna prende, la montagna dà… Occhi trasparenti come l’anima pura di un ragazzo che viveva per stare nella natura, un viso così dolce non l’avevo neanche mai immaginato e il mio cuore hai subito conquistato, nessuna bontà più grande della tua ho mai conosciuto forse era troppo per un mondo che non guarda in faccia nessuno. Da un altro pianeta mi sembravi arrivato, forse proprio dalle stelle eri decollato. Con i ciuffi biondi mossi dal vento e una forza immensa hai vissuto liberamente e pienamente, forse è solo questo che dopo tutto importa. Una barriera avevo innalzato per accettare i pericoli ai quali eri costantemente esposto, tutto in frantumi è ormai andato e il mio cuore è completamente annegato, non ci sono o saranno mai parole adatte a descrivere il vuoto che hai lasciato. Un dolore straziante e una forte rabbia per non aver ascoltato le mie costanti parole che ti dicevano che su quella montagna non dovevi andare, i tuoi sogni non erano lì, per questo madre natura non ti ha più protetto. Ringrazio l’universo per avermi regalato una persona così speciale, non restano che i magnifici ricordi dei tempi trascorsi insieme che sono i più belli della mia vita. Ti ritroverò nella natura, nei fiumi negli alberi nelle montagne, tu sarai sempre la mia roccia più bella.“
Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite