von mas 04.12.2018 05:44 Uhr

Musei del Tirolo: La lunga notte dei musei a Bolzano

Venerdì 7 dicembre dalle 16.00 alle 01.00, torna la speciale iniziativa.

Nove Musei in una notte: torna a Bolzano la Lunga Notte dei Musei. Ecco l’invito rivolto veramente a tutti, adulti, ragazzi, bambini.

„Nove musei raccontano – Nei musei di Bolzano migliaia di oggetti aspettano solo di essere scoperti. Ognuno di essi ha la sua storia particolare. Che ci sorprendano, emozionino, tocchino o semplicemente informino: durante la Lunga notte dei musei riveleranno i loro segreti ricchi di ispirazione. Prendetevi un po’ di tempo per voi e i vostri cari e mettetevi ad ascoltare queste storie in mostre, visite guidate, workshop, spettacoli teatrali e molto altro!  Dalle ore 16 alle 20 le proposte saranno tagliate su misura per famiglie e bambini.“

I musei dell’edizione 2018 della speciale iniziativa saranno: Castel Roncolo, percorso espositivo presso il Monumento alla Vittoria, Museo Civico, Museo Archeologico, Museion, Museo Mercantile, Museo di Scienze Naturali, Museo della Scuola, Casa Semirurale.

Degli appositi bus navetta collegheranno Castel Roncolo, il Museo della Scuola e la Casa Semirurale al centro città. Le fermate si trovano in via Cassa di Risparmio (fermata dell’autobus), al parcheggio del castello, a Rencio/Museo della Scuola e alla Casa Semirurale. Il Museo della Scuola è raggiungibile anche con la Linea 8 – fermata Rencio/Museo della Scuola.  Per l’occasione, l’ingresso a tutti i musei sarà  libero e gratuito.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite