In ricordo di Diego Moltrer “Milordo”

Sono trascorsi due anni da quel giorno di novembre, da quel mattino grigio di nebbia, che all’improvviso si era tramutata in sconforto e tristezza.
Diego Moltrer era un uomo speciale, un amministratore di municipio e di comunità soltanto prestato alla politica dei piani alti e delle poltrone importanti; un uomo di montagna, di una di quelle valli oggi ancora più periferiche, senza di lui; un uomo schietto e rumoroso, a volte magari brusco, ma dalle mani operose e pulite.
Ha lasciato un grande vuoto, Milordo: più che nelle stanze dei palazzi, lo ha lasciato nell’animo della gente. Della gente di Vlarotz, della gente mochena, ma non solo: lo ha lasciato nell’animo di tutta quella gente che, nonostante e soprattutto, crede ancora che fare politica voglia dire lavorare per gli altri, per le persone, per la Comunità.
Difficile dimenticare Diego Moltrer, difficile non pensare a quello che avrebbe ancora potuto dire, che avrebbe ancora potuto fare. Di sicuro, avrebbe fatto ancora tanto. Probabilmente, lo avrebbe fatto meglio.
La Santa Messa in suo ricordo sarà celebrata giovedì 17 novembre alle 20.00, nella chiesa di Vlarotz / Fierozzo San Felice.






