von mas 17.06.2017 06:43 Uhr

Un rifugio fra i monti: Radlseehütte nelle Sarntaler Alpen

Fantastici panorami, laghetti alpini, ottima cucina, nel cuore delle Sarntaler Alpen.

Un territorio fantastico dove camminare, fra ampi panorami, minuscoli laghetti alpini e .. anche qualche angolo più o meno nascosto dove sedersi a riposare gustando le specialità della cucina tipica sudtirolese: tutto questo sono le Sarntaler Alpen, fra la valle dell’Isarco e quella dell’Adige.  Proprio lì s i trova la Radlseehütte, situata a 2.284 metri di quota a pochi passi dal lago.

Da Bressanone
si può raggiungere Tils e da lì proseguire ancora in auto fino al Perlungerhof (ca 12 km – 1.400 m): seguendo il sentiero 8, in due ore e mezza si arriva al rifugio;  oppure da Feldthurns in auto fino a Oberschnauders ed al Zollerhof, per poi salire seguendo il sentiero 10 per circa ore ore.

Per gli escursionisti più esperti, c’è la panoramradl3ica Alta Via di Latzfons: dal paese si sale al Kühhof, a 1500 m; da lì seguendo la stradina marcata 17, in un’ora e mezza si arriva alla Klausner Hütte (a 1923 m): Sul sentiero 5/8 si sale nel bosco di pini cembri fino ad un  bivio, dove si gira a destra sul sentiero pianeggiante 8, che attraversa a lungo i pascoli e, aggirando le falde del monte Königsanger, giunge infine al lago ed al rifugio (altre due ore e mezza).

Una volta arrivati, fra merende tipiche al tagliere, Knödel e Kaiserschmarren, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Per tutte le informazioni, rimandiamo alla  pagina web del rifugio o al sito Sentres.com per i dettagli sui percorsi.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite