von mas 27.06.2017 06:01 Uhr

Musei del Tirolo: Young & Museum, non uno ma …55!

Per il terzo anno consecutivo, torna l’interessante iniziativa che la Provincia di Bolzano rivolge a scolari e studenti

Anche quest’estate, dal 17 giugno al 4 settembre, tutti gli scolari e studenti in possesso di un biglietto ABO+ valido, potranno visitare gratuitamente 55 musei in tutto il Sudtirolo. I musei sono raggiungibili in gran parte con i mezzi pubblici – quindi, utilizzando l’ABO+. L’azione “Young & Museum – Ingresso libero nei musei con abo+” si svolge per la terza volta. Durante la prima edizione i giovani che hanno sfruttato quest’occasione sono stati 2.700, mentre l’estate scorsa circa 4.200.young

Il Pass ABO+ è un documento di viaggio nominativo, con cui alunni/-e e studenti/-esse possono usare tutti i mezzi del sistema di trasporto integrato del Sudtirolo. Ne hanno diritto i bambini a partire dai sei anni e i giovani che nell’anno di presentazione della domanda non abbiano ancora compiuto il 27esimo anno di età.

Davvero tanti ed interessanti i Musei che aderiscono all’iniziativa: dall’Abbazia Agostiniana di Neustift, al BunkerMooseum, da quello degli elmi dei vigili del fuoco al Museo Mercantile, dal Museum Ladin Ciastel de Tor al Museum Passeier…ce ne sono davvero per tutti i gusti e gli interessi. Per gli indecisi, basta chiudere gli occhi e puntare un dito sulla cartina Y_and_M_cartina_Landkarte, oppure consultare l’elenco completo.

Jetzt
,
oder
oder mit versenden.

Es gibt neue Nachrichten auf der Startseite